Torna "Donne in corsa verso il benessere e la tutela dei diritti", la camminata non competiva, aperta a tutte e tutti, più divertente che ci sia. L'appuntamento è per domenica 11 ottobre alle ore 10:00 in Piazza Duomo, di fronte al Battistero.

La partecipazione è aperta a tutte/ii coloro che hanno voglia di trascorrere una mattina in compagnia. Non solo donne, quindi, ma anche i loro compagni, amici, fratelli, padri, mariti e figli. Tutte/i insieme per correre o camminare nel cuore di Parma lungo un percorso di 5 km, unendosi al serpentone colorato che partirà da p.zza Duomo, attraversando la Pilotta, il Parco Ducale, via Garibaldi, via Mazzini, p.zza Garibaldi, via Cavour per arrivare nuovamente in p.zza Duomo. 

IL PROGETTO. Donne in corsa verso il benessere e la tutela dei diritti è una manifestazione sportiva di raccolta fondi che prevede una corsa non competitiva di 5 km all’interno del Parco Ducale di Parma. Nel 2014, alla sua prima edizione, Donne in Corsa ha visto a partecipazione di oltre 1.200 persone tra uomini e donne di ogni età, insieme per correre (o camminare) e ricordare che il benessere della donna non passa solo attraverso la salute del corpo ma anche la la tutela dei diritti.

Donne in Corsa è promossa da Forum Solidarietà Centro Servizi al Volontariato di Parma con la collaborazione delle associazioni al femminile del territorio. 

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.donneincorsa.it/ oppure la pagina facebook dell'evento "Donne in Corsa verso il benessere e la tutela dei diritti" e quella della comunità. 

cartolina-maratona 2015 fronte

  cartolina-maratona 2015 retro