News

Le attività dell'Associazione Centro Antiviolenza non si fermono con il 25 novembre. Informare, raccontare, spiegare, in una sola parola sensibilizzare. Il Centro Antiviolenza è anche questo e da anni con impegno e costanza scende in piazza per coinvolgere la comunità. Perché la lotta alla violenza di genere inizia da lì. Prossimo appuntamento il 30 novembre alle 21.00 a Fidenza con "Oltre la violenza - storie di donne. L'esperienza dello sportello di Fidenza". 

Per saperne di più, clicca qui.

fidenza

Un’assunzione di responsabilità da parte dell’intera società perché la violenza sulle donne non è un problema solo delle donne. È questo lo scopo della manifestazione che ci sarà domani alle 18:30 in Piazza Garibaldi e che è stata organizzata dall’Associazione Centro Antiviolenza. 

Per saperne di più, clicca qui. 

L'Associazione Centro Antiviolenza di Parma condanna la vile intimidazione che ha colpito domenica scorsa il Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze, che, come quello di Parma, fa parte di Di.Re, la rete nazionale dei centri antiviolenza ed esprime la propria solidarietà alle operatrici e alle volontarie che ogni giorno svolgono attività di sostegno alle donne vittime di violenza. 


Per saperne di più, clicca qui.


Lo scorso 16 maggio, durante il convegno "Dai Centri antiviolenza azioni e proposte per rafforzare la libertà delle donne" organizzato da Di.Re, la rete nazionale dei centri antiviolenza a Roma, è stato firmato un protocollo di intesa tra la stessa D.i.Re e l'Anci. Lo scopo è quello di promuovere e sviluppare azioni, progetti o iniziative volti alla prevenzione e al contrasto della violenza maschile contro le donne, con particolare riguardo ai temi delle azioni di sensibilizzazione e di informazione sulla violenza di genere.

Per saperne di più clicca qui. 

Dopo il grande successo dell’anno scorso, tornano a Parma “I Monologhi della Vagina”, lo spettacolo teatrale di Eve Ensler che da anni riempie  i teatri di tutto il mondo.

Realizzato con il patrocinio della Provincia di Parma, lo spettacolo andrà in scena il 19 e il 25 marzo e l’8 aprile al Cinema Teatro Edison, Largo 8 marzo, n. 9.

Clicca qui per saperne di più

vol vday2013